Chi siamo

 

Corso Bacchilega Editore

Società Cooperativa per Azioni

Partita IVA 01531471207

Direzione, Amministrazione e Uffici

Via Emilia 25

40026 Imola, Bologna

Telefono 0542.31208

Fax 0542.31240

 

La Cooperativa di Giornalisti Corso Bacchilega nasce a Imola nel 1992 grazie alla volontà e all’impegno di nove giornalisti del settimanale “sabato sera”. Dopo il primo anno di avvio, la cooperativa è cresciuta impegnandosi a tutto campo nel settore dell’editoria e oggi è la tra le più importanti imprese che operano nel campo della comunicazione e dell’informazione locale a livello regionale.

Pubblica il settimanale “Sabato Sera” (Imola e il suo Circondario e Ozzano) che viene diffuso in oltre 9000 copie. “sabato sera” è presente in Internet, con  www.sabatosera.it per dare spazio, anche online, all’informazione locale, con un occhio attento ai tanti eventi che il nostro territorio produce.

La casa editrice pubblica libri con i marchi “Bacchilega editore” e “Bacchilega junior”, la vivace collana ideata in collaborazione con la cooperativa Il Mosaico.

Il nostro catalogo vanta oltre 200 titoli dedicati alla storia, alla cultura e alle tradizioni locali, alla narrativa e alla poesia, allo sport e alla natura… senza dimenticare ovviamente le ricette!

Presidente

Paolo Bernardi

Vice Presidente

Paola Piancastelli

Consiglieri

Lara Alpi

Collegio dei Sindaci

Paola Bacchilega (Presidente)

Maurizio Bacchilega

Giulia Rivola

Responsabile amministrativo

Paola Piancastelli