Randi Rosemary – Bacchilega Editore https://www.bacchilegaeditore.it Corso Bacchilega Cooperativa di Giornalisti Tue, 14 Dec 2021 14:50:51 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.3.2 Le voci disubbidienti – ESAURITO https://www.bacchilegaeditore.it/prodotto/le-voci-disubbidienti/ https://www.bacchilegaeditore.it/prodotto/le-voci-disubbidienti/#respond Wed, 30 Jun 2021 07:42:54 +0000 https://www.bacchilegaeditore.it/?post_type=product&p=5085     Estate. Anzi, più estati. Ulisse le attraversa con la frustrazione, l’impotenza, la rabbia e la passione di tanti altri ragazzi, che, come lui, amano la musica, ma non digeriscono la matematica. E con il trasporto di tutti coloro che si schierano in difesa dei più deboli e delle cause perse. Sarà un piccolo […]

L'articolo Le voci disubbidienti – ESAURITO sembra essere il primo su Bacchilega Editore.

]]>
 

 

Estate. Anzi, più estati. Ulisse le attraversa con la frustrazione, l’impotenza, la rabbia e la passione di tanti altri ragazzi, che, come lui, amano la musica, ma non digeriscono la matematica. E con il trasporto di tutti coloro che si schierano in difesa dei più deboli e delle cause perse. Sarà un piccolo cinema all’aperto, e chi vi ruota attorno, a cambiare il suo destino e a insegnargli che ciascun sentimento ha un prezzo. E alla fine Ulisse imparerà ad accettare davvero quello che sente dentro di sé.

L'articolo Le voci disubbidienti – ESAURITO sembra essere il primo su Bacchilega Editore.

]]>
https://www.bacchilegaeditore.it/prodotto/le-voci-disubbidienti/feed/ 0
Liquirizia https://www.bacchilegaeditore.it/prodotto/liquirizia/ https://www.bacchilegaeditore.it/prodotto/liquirizia/#respond Sat, 22 Jun 2013 13:49:19 +0000 http://www.bacchilegaeditore.it/?post_type=product&p=726   SCARICA LA SCHEDA FORMATO PDF   GUARDA COME E’ FATTO IL LIBRO   Dea non è una dea, ma una scrittrice, o, per lo meno, cerca di esserlo. Difficile impresa: sembra che gli aspiranti scrittori siano in aumento e, per giunta, le idee gliele ruba Woody Allen. Fra l’altro, sopra il suo appartamento, ereditato […]

L'articolo Liquirizia sembra essere il primo su Bacchilega Editore.

]]>
 

SCARICA LA SCHEDA FORMATO PDF

 

GUARDA COME E’ FATTO IL LIBRO

 

Dea non è una dea, ma una scrittrice, o, per lo meno, cerca di esserlo. Difficile impresa: sembra che gli aspiranti scrittori siano in aumento e, per giunta, le idee gliele ruba Woody Allen. Fra l’altro, sopra il suo appartamento, ereditato dalla zia che l’ha cresciuta, vivono due anziane amiche di questa, sempre pronte a dire la loro. Da aggiungere un’altra imprevista complicazione: un affascinante ex compagno di scuola, curioso di scrittura e di erotismo. Sullo sfondo un ambiente di provincia, un editore dagli espliciti diktat, e Little Tony.

Ne viene fuori una storia frizzante, a tratti calata nella quotidianità e a tratti surreale, dai sussulti ora comici, ora sentimentali, ora noir. Un romanzo non etichettabile in un genere preciso, che gusterete con inevitabile voracità.

L'articolo Liquirizia sembra essere il primo su Bacchilega Editore.

]]>
https://www.bacchilegaeditore.it/prodotto/liquirizia/feed/ 0
Scherzi di luce https://www.bacchilegaeditore.it/prodotto/scherzi-di-luce/ https://www.bacchilegaeditore.it/prodotto/scherzi-di-luce/#respond Tue, 12 Feb 2013 16:18:12 +0000 http://www.bacchilegaeditore.it/?post_type=product&p=181   SCARICA LA SCHEDA FORMATO PDF   GUARDA COME E’ FATTO IL LIBRO   Luce e buio si danno spesso confusi fra loro, è quindi difficile stabilirne il confine, e separare con sicurezza le due componenti principali della nostra vita. Si spiega così il colore opaco di certe giornate stinte che sembrano non passare mai, […]

L'articolo Scherzi di luce sembra essere il primo su Bacchilega Editore.

]]>
 

SCARICA LA SCHEDA FORMATO PDF

 

GUARDA COME E’ FATTO IL LIBRO

 

Luce e buio si danno spesso confusi fra loro, è quindi difficile stabilirne il confine, e separare con sicurezza le due componenti principali della nostra vita. Si spiega così il colore opaco di certe giornate stinte che sembrano non passare mai, la monotonia della quotidianità. Eppure è proprio il grigio che rimpiangiamo durante i dolorosi black-out della nostra esistenza, quando vaghiamo senza fili nell’oscurità dell’abbandono. A volte, invece, la luce si fa strada all’improvviso, e ci attraversa con luminose impennate di gioia, o d’amore, o di divertimento. Noi stessi siamo mutevoli combinazioni di luce e di buio in divenire, sfuggenti come siamo a qualsiasi aspettativa  del prossimo, la cui messa a fuoco della realtà, inevitabilmente, mai coincide con la nostra. Siamo, dunque, scherzi di luce. Questa raccolta propone dodici racconti, la maggior parte dei quali inediti, folgoranti sia per i contenuti sia per il linguaggio.

L'articolo Scherzi di luce sembra essere il primo su Bacchilega Editore.

]]>
https://www.bacchilegaeditore.it/prodotto/scherzi-di-luce/feed/ 0
La seduzione della normalità https://www.bacchilegaeditore.it/prodotto/la-seduzione-della-normalita/ https://www.bacchilegaeditore.it/prodotto/la-seduzione-della-normalita/#respond Wed, 07 Oct 2009 14:47:46 +0000 http://www.bacchilegaeditore.it/?post_type=product&p=1233   scarica la scheda formato pdf       Ciro, in un ambiente in cui si sono ormai avverate le più nere previsioni climatiche attuali, è pungolato dal ricordo di una donna appassionata e impulsiva. Sandra continua, giorno dopo giorno, la salda vita che ha voluto, cercando di conciliare i ruoli di moglie e di […]

L'articolo La seduzione della normalità sembra essere il primo su Bacchilega Editore.

]]>
 

scarica la scheda formato pdf

 

 

 

Ciro, in un ambiente in cui si sono ormai avverate le più nere previsioni climatiche attuali, è pungolato dal ricordo di una donna appassionata e impulsiva.

Sandra continua, giorno dopo giorno, la salda vita che ha voluto, cercando di conciliare i ruoli di moglie e di madre con gli interessi, gli hobby personali e qualche rimpianto molesto.

Due storie parallele che potrebbero anche essere lette separatamente, siglate dall’aroma della quotidianità, in cui sentimenti ed emozioni hanno varie gradazioni cromatiche.

 

Due storie che si intersecano loro malgrado, anche se i protagonisti, come spesso succede, forse non lo sapranno mai.

 

Due storie che hanno in comune, in ogni caso, una scelta esistenziale simile, sulla cui validità ciascun lettore darà a se stesso la propria risposta.

 

L'articolo La seduzione della normalità sembra essere il primo su Bacchilega Editore.

]]>
https://www.bacchilegaeditore.it/prodotto/la-seduzione-della-normalita/feed/ 0